• May 26, 2017 BONUS PRIMA CASA 2017
    Evola Giuseppe
    No Comments | 0 likes | 335 Viewers

    Bonus prima casa 2017: agevolazioni, requisiti e come richiederlo

    Il bonus prima casa 2017 prevede importanti agevolazioni per l’acquisto di immobili adibiti ad abitazione principale. Ecco i requisiti e le agevolazioni mutuo per giovani coppie.

     

    Il bonus prima casa 2017 è un’agevolazione fiscale che permette di acquistare una casa con importanti riduzioni dell’Iva e dell’imposta di registro. Inoltre tra gli incentivi per acquistare la prima casa anche le agevolazioni mutuo rivolte ai per i giovani che vogliono acquistare la prima casa.

    Le agevolazioni fiscali sull’acquisto della prima casa consistono nella riduzione dell’Iva dal 21% al 4% per chi decide di acquistare casa da un’impresa e per chi l’acquista da privati la riduzione dell’imposta di registro. In più il bonus prima casa 2017 si estende anche agli acquisti per successioni e donazioni e per chi vende e riacquista una prima casa, entro un anno, è previsto anche il diritto al credito d’imposta.

    Se state pensando di comprare la prima casa e vi state chiedendo se esistono agevolazioni per i giovani che richiedono un mutuo o detrazioni fiscali nell’articolo troverete tutte le informazioni utili.

    Le agevolazioni fiscali del bonus prima casa 2017 e per i giovani che richiedono un mutuo sono state introdotte – ed ampliate – con l’obiettivo di risollevare il mercato immobiliare italiano che, come sappiamo, è ormai in crisi da anni.

    Anche per questo sono state inserite agevolazioni mutuo destinato all’acquisto della prima casa e a beneficiarne soprattutto i giovani.

    Ricordiamo che alcuni limiti previsti per il 2015 che impedivano alle persone in possesso di un’abitazione di usufruire del bonus prima casa sono stati eliminati. Ora, l’agevolazione fiscale può essere usufruita anche se in possesso di una casa, con il vincolo però di venderla entro 18 mesi dal nuovo acquisto.

    Sono in tanti a chiedersi in cosa consiste il bonus prima casa e quali sono le agevolazioni previste per i giovani che richiedono un mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale.

    Nelle righe che seguono tutti i dettagli su quali sono i requisiti, le agevolazioni fiscali previste, cosa prevede il mutuo agevolato e i casi di decadenza.

     

    Informazioni autore

    • About Author

      Evola Giuseppe

    leave a comment

    • Your email address will not be published. Required fields are marked *